1. INTRODUZIONE
Le seguenti condizioni generali costituiscono parte integrante del contratto stipulato tra il Cliente e il Residence 'Oasi del Viandante'.
2. CONTRATTO
Il contratto è regolato dalle previsioni che seguono e dal Decreto Legislativo n. 111 del 17 marzo 1977, dalla Direttiva 90/314/CEE, delle convenzioni internazionali in materia, ed in particolare dalla Convenzione di Bruxelles del 23 aprile 1970, resa esecutiva con legge 27 dicembre 1977, n.1084, dalla Convenzione di Varsavia del 12 ottobre 1929 sul trasporto aereo internazionale, resa esecutiva con la legge 2 marzo 1963, n. 806 in quanto applicabili ai servizi oggetto del pacchetto turistico, nonché dalle previsioni in materia del codice civile e delle altre norme di diritto interno, in quanto non derogate dalle previsioni del presente contratto.
3. STIPULA, CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E CONDIZIONI DI PAGAMENTO
Il Cliente può effettuare la prenotazione sia telefonicamente o direttamente on-line per la quale riceverà una conferma scritta.
Entro 48 ore il Cliente dovrà versare un acconto del 30% ed il saldo 30 giorni prima della partenza.
Il contratto sarà ritenuto definitivo con il pagamento dell'acconto. Qualora ci fossero differenze tra i dati riportati sull'estratto conto e le informazioni ricevute dal sito internet, con questo primo pagamento saranno confermati automaticamente quelli riportati sull'estratto conto.
In caso di mancato pagamento entro 5 giorni la prenotazione verrà annullata.
Nel caso in cui la prenotazione venga fatta entro 30 giorni dalla data di arrivo, è necessario effettuare il saldo immediatamente, a conferma e attivazione del contratto e solo successivamente al pagamento saranno inviati al Cliente i documenti di viaggio.
4. SERVIZI E PREZZI
La permanenza minima in alta stagione è di 7 giorni, mentre in bassa e media stagione è possibile effettuare anche brevi pernottamenti. Eventuali soggiorni comprendenti 2 stagionalità differenti verranno calcolati tenendo conto esattamente del numero di giorni per ogni periodo.
Nel prezzo d'affitto sono compresi tutti i consumi energetici, pulizie finali, biancheria da letto, bagno e cucina. Eventuali prestazioni supplementari come pulizie infrasettimanali, cambio di biancheria etc., sono da pagarsi in loco. Le informazioni riportate su internet riguardanti le infrastrutture presenti nella località (mezzi di trasporto, negozi, ristoranti etc..) ci sono fornite da terzi, pertanto è possibile che non ci vengano comunicati eventuali cambiamenti.
Potrebbero inoltre verificarsi disguidi nella corretta fornitura di servizi come gas, acqua ed elettricità. In questi casi e per condizioni meteorologiche avverse, il Residence Oasi del Viandante non può essere ritenuto responsabile.
5. MODIFICHE DI PREZZO E DI SERVIZI
Le descrizioni relative agli appartamenti nonché ai prezzi sono preparati con molta cura; tuttavia possono subire modifiche che verranno comunicate al momento della prenotazione e della conferma.
Potrebbe verificarsi il caso in cui tali modifiche si riscontrino ad avvenuta conclusione del contratto. Se si tratta di modifiche su punti essenziali del contratto Lei ha la possibilità di chiederne la revoca, senza spese, entro cinque giorni. Riceverà così l'intero rimborso di quanto pagato.
6. PARTENZE, ARRIVI E SOGGIORNI PIÚ BREVI O PROLUNGAMENTI DEL SOGGIORNO
L'arrivo deve avvenire tra le ore 14:30 e le ore 17:00 e la partenza entro le ore 11:00. Se non potesse arrivare entro questa fascia oraria, dovrà contattare tempestivamente il Residence.
Nel caso in cui non riesca ad occupare l'appartamento dal giorno prenotato o all'orario previsto per difficoltà durante il viaggio, scioperi, o per motivi personali, non è previsto alcun rimborso.
La stessa regola vale in caso di partenze anticipate. Per prolungare un soggiorno basta invece contattare in tempo utile il nostro ufficio prenotazioni.
7. ANNULLAMENTO DEL CONTRATTO DA PARTE DEL CLIENTE
Il Cliente potrà annullare la sua prenotazione con una penale del 30% sulla quota soggiorno; dal 60° giorno fino a fino a 20 giorni prima dell'arrivo; dal 19° giorno al 14° giorno prima dell'arrivo con una penale del 50% della quota del soggiorno, dal 13° giorno al 9° giorno prima dell'arrivo con una penale del 80% della quota del soggiorno e a partire dal 8° giorno fino al primo giorno dell'arrivo con una penale del 100% della quota soggiorno.
8. ALTERNATIVA O ANNULLAMENTO DEL CONTRATTO DA PARTE DEL RESIDENCE OASI DEL VIANDANTE
Il Residence Oasi del Viandante si riserva la facoltà di sostituire l'appartamento prenotato con un'offerta di pari valore in caso di imprevisto grave. In caso di forza maggiore (calamità naturali, incendio dell'appartamento prenotato e guasti tecnici), il Residence ha la facoltà di annullare il contratto restituendo per intero l'importo versato.
9. OBBLIGHI DEL CLIENTE
Al momento della consegna delle chiavi il Cliente dovrà versare alla Reception un deposito cauzionale pari ad Euro 200,00 (o il corrispondente in valuta nazionale) che potrà essere pagato in contanti o con carta di credito. Nel caso in cui non venga corrisposto tale pagamento il responsabile della Reception si riserverà il diritto di non consegnare le chiavi dell'alloggio.
L'occupazione dell'appartamento è limitata al numero delle persone menzionate sul contratto. Il responsabile della Reception potrà vietare l'ingresso alle persone eccedenti. Il Cliente si impegnerà ad occupare l'alloggio rispettando tutte le regole del buon vicinato.
La pulizia delle stoviglie e del materiale da cucina deve essere effettuata dal cliente poiché non inclusa nella pulizia finale.
Al momento della partenza al Cliente verrà interamente restituito il deposito cauzionale a condizione che l'appartamento non abbia subito danni.
10. RECLAMI E RICHIESTE DI RIMBORSO
Se all'arrivo o durante il soggiorno dovesse riscontrare qualche differenza con quanto prenotato, Le consigliamo di rivolgersi direttamente al Capo ricevimento il quale sarà in grado di stabilire l'entità o meno del rimborso.
11. RESPONSABILITA' IMPUTABILI AL RESIDENCE OASI DEL VIANDANTE
Qualora le caratteristiche dell'alloggio prenotato dovessero presentare sostanziali differenze da quanto scritto sul contratto, tali da non consentirLe un adeguato soggiorno, il Residence Oasi del Viandante si impegnerà a metterLe a disposizione un'alternativa di pari qualità.
Nel caso in cui non fosse possibile per mancanza di disponibilità o se Lei si rifiutasse per validi motivi l'alternativa offerta, il Residence Oasi del Viandante Le rimborserà l'intero importo versato per l'alloggio.
Il Residence Oasi del Viandante non è da ritenersi responsabile nei seguenti casi:
- negligenza o omissioni imputabili a terzi
- in caso di forza maggiore o di un avvenimento che né il Residence Oasi del Viandante né i suoi rappresentanti possano essere tenuti responsabili malgrado la loro diligenza
- furti negli appartamenti; d) infortuni nelle parti comuni del Residence derivati dal mancato rispetto del regolamento residenziale;
12. FORO COMPETENTE
Per ogni controversia dipendente del presente contratto sarà competente esclusivamente il Foro di Lecco.